“Il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita.” E. Berlinguer

LE FOTO

Foto 2008

martedì 31 dicembre 2024

COMUNICATO DEL GRUPPO "Insieme per Città della Pieve"

 Il Sindaco di Città della Pieve ha pubblicato recentemente una nota in cui dichiara che lui e la sua maggioranza lavorano ogni giorno per la propria Città, al contrario delle minoranze, che invece lavorerebbero a fasi alterne, in base al colore politico delle istituzioni sovracomunali.

Vogliamo ricordagli che proprio due anni fa lui e la sua maggioranza, con tanto di foto e di cosa già fatta tra la Giunta Tesei e la Destra pievese, annunciavano la riapertura della struttura Ospedaliera di Città della Pieve come Ospedale di area disagiata.
Dopo due anni esatti cosa ci ritroviamo??
- una delle prime Case di Comunità inaugurate in Umbria con pochissimi servizi;
- un Punto di primo soccorso;
- un servizio 118 senza Medico.
In due anni hanno pensato bene alla nostra Città.
Non ultimo nel Consiglio Comunale di Ottobre proprio il Sindaco ha dichiarato che il Direttore Regionale alla Sanità aveva già un progetto per la struttura Ospedaliera di Città della Pieve. Oggi ancora ci chiediamo quale progetto sia. Se il Sindaco lo ha, lo presenti pubblicamente.
Le parole lasciano il tempo che trovano. Sono i fatti oggi a parlare.

sabato 28 dicembre 2024

𝐆𝐋𝐈 𝐔𝐋𝐓𝐈𝐌𝐈 𝐑𝐄𝐆𝐀𝐋𝐈 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐆𝐈𝐔𝐍𝐓𝐀 𝐓𝐄𝐒𝐄𝐈 𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐒𝐀𝐍𝐈𝐓𝐀’ 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐄𝐑𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐈𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐑𝐀𝐒𝐈𝐌𝐄𝐍𝐎.

 

Con grande dispiacere apprendiamo che dal 1 Dicembre 2024, sulla struttura del Punto di Primo Soccorso presso la Casa di Comunità di Città della Pieve, è stato tolto il servizio di Ambulanza Medicalizzato H12.

La motivazione, oltre alla carenza di personale medico 118, sembra sia collegata all’attivazione del servizio di Elisoccorso per la nostra zona che farebbe venir meno le criticità di pronto intervento fino ad ora    presenti.

Perciò sulla struttura di Città della Pieve resterà disponibile una sola Ambulanza non Medicalizzata con il solo personale infermieristico a bordo e con la previsione, in caso di necessità, di intervento dell’auto medica in servizio presso la struttura ospedaliera di Castiglione del Lago, salvo che la stessa non sia già impegnata in altri servizi di soccorso.

Un gravissimo taglio e disservizio in una struttura e in una zona al confine di Regione.

Reputiamo il taglio di questo servizio gravissimo per la struttura di Città della Pieve e per la Sanità del Territorio.

Su questa vicenda non si è ancora sentita una parola del Sindaco di Città della Pieve; proprio lui che qualche anno fa assieme ad alcuni esponenti della propria maggioranza, al ex Sindaco di Montegabbione, alla ex Presidente Tesei e all’allora Sottosegretario e poi Assessore alla sanità regionale Coletto, avevano annunciato la riapertura della Struttura Ospedaliera di Città della Pieve come Ospedale di area disagiata.

Come Gruppo Consiliare cercheremo di ragionare con gli organi regionali per un ripristino del servizio.



venerdì 18 ottobre 2024

La Maggioranza in Comune a Città della Pieve boccia la nostra proposta di istituire la Commissione permanente sulla Sanità.

 La Maggioranza in Comune a Città della Pieve boccia la nostra proposta di istituire la Commissione permanente sulla Sanità, come supporto unitario su un tema delicato come quello Sanitario.

                         

domenica 13 ottobre 2024

❝𝐋𝐚 𝐑𝐢𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢 𝐎𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐔𝐦𝐛𝐫𝐢, 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐝𝐢 𝐎𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚' 𝐞 𝐝𝐢 𝐓𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨.❞

 Nel penultimo Consiglio Regionale del 8 Ottobre, dentro l'approvazione della legge Omnibus in Consiglio Regionale, la Giunta guidata da Donatella Tesei ha ridisegnato la mappa degli ospedali Umbri, inserendo i presidi dell'area del Trasimeno

( Ospedale di Castiglione del Lago e centro C.O.R.I. di Passignano S/T) con la struttura Ospedaliera di Assisi.
Una scelta fatta senza una pianificazione di funzionalità strategica di territorio, senza un confronto con gli Enti Locali e con il settore Sanitario, e con l'assenza di un programma operativo, non avendo le coperture finanziarie adeguate.
In 5 anni di legislatura non sono stati in grado di approvare un Piano Sanitario Regionale che dia risposte ai territori.
questo è un provvedimento palesemente a scopo Elettorale.

domenica 6 ottobre 2024

Passata la Mozione Presentata dal Gruppo Insieme per Città della Pieve Contro la Legge sull'autonomia Differenziata

 Giovedì 26 Settembre in Consiglio Comunale a Città della Pieve è Passata la Mozione Presentata dal Gruppo Insieme per Città della Pieve Contro la Legge sull'autonomia Differenziata, si divide la maggioranza con 6 Voti Astenuti, 3 Voti Contrari e 4 Voto Favorevoli.


sabato 5 ottobre 2024

𝗜𝗹 𝗠𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗶𝗻𝗶 𝗮𝗻𝗻𝘂𝗻𝗰𝗶𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝗦𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗔𝗹𝘁𝗮 𝗩𝗲𝗹𝗼𝗰𝗶𝘁𝗮' 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗼𝗲𝘁𝗿𝘂𝗿𝗶𝗮 𝘀𝗮𝗿𝗮' 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗮 𝗮 𝗖𝗿𝗲𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗧𝗼𝘀𝗰𝗮𝗻𝗮, 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲.

 Ieri è arrivato l'annuncio del Ministro e Vice Premier Salvini su dove sorgerà la nuova Stazione Alta Velocità Medioetruria, individuando Creti in provincia di Arezzo.

Una notizia che lascia tutti a bocca aperta e sembra molto di marchetta elettorale ad un mese e mezzo dalle Elezioni Regionali in Umbria.
Forse una delle scelte peggiori tra tutte le ipotesi che erano al vaglio per la futura stazione in linea, ma ci chiediamo quale strategia abbia portato a questa scelta dove non ci sono infrastrutture di collegamento, e potrebbe diventare una cattedrale nel deserto.
Era meglio ragionare diversamente, pensando a costi minori e al miglioramento delle infrastrutture esistenti, come il potenziamento della Perugia - Chiusi e all'utilizzo della stazione di Chiusi non in linea, con costi minori e forse stessi benefici.
Probabilmente sarà un altro progetto faraonico come il Ponte sullo Stretto, dove costi e benefici non coincidono.
Come dichiarato da molti Amministratori Toscani, io non mi trovo d'accordo sulla scelta presa dal Ministro e dal Governo.

sabato 14 settembre 2024

𝐃𝐨𝐩𝐨 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 𝟓𝟎 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐞 𝐯𝐚𝐫𝐢 𝐬𝐨𝐥𝐥𝐞𝐜𝐢𝐭𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐯𝐮𝐭𝐨 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐫𝐨𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐢𝐥 𝟏𝟐 𝐋𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐄𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚/𝐔𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚 (𝟏𝟏𝟖) 𝐝𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢/𝐎𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐕𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚𝐭𝐨.

 Dopo i 30 giorni stabiliti dal Regolamento del Consiglio Comunale abbiamo sollecitato la risposta scritta alla nostra Interrogazione, che riguarda 𝐥𝐚 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐄𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚/𝐔𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚 (𝟏𝟏𝟖) 𝐝𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢/𝐎𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐕𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚𝐭𝐨.

la risposta del sindaco è stata con una nota della Usl Umbria 1 inviata a vari Amministratori e Dirigenti Regionali e Locali il 20 Ottobre 2023.
Noi non chiediamo quella risposta ma risposte ai punti che abbiamo chiesto sull'interrogazione presentata.
L'ultima risposta del Sindaco è quella che non può fornirci risposte complete perchè la competenza è di un altro Ente.
Abbiamo riscritto al Sindaco 𝙘𝙝𝙞𝙖𝙧𝙚𝙣𝙙𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙞𝙣 𝙦𝙪𝙖𝙡𝙞𝙩à 𝙙𝙞 𝙎𝙞𝙣𝙙𝙖𝙘𝙤 𝙚' 𝙞𝙡 𝙍𝙚𝙨𝙥𝙤𝙣𝙨𝙖𝙗𝙞𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙎𝙖𝙣𝙞𝙩à 𝙋𝙪𝙗𝙗𝙡𝙞𝙘𝙖 𝙨𝙪𝙡 𝙥𝙧𝙤𝙥𝙧𝙞𝙤 𝙏𝙚𝙧𝙧𝙞𝙩𝙤𝙧𝙞𝙤 𝘾𝙤𝙢𝙪𝙣𝙖𝙡𝙚, 𝙚 𝙨𝙪 𝙘𝙚𝙧𝙩𝙞 𝙥𝙧𝙤𝙫𝙫𝙚𝙙𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙙𝙤𝙫𝙧𝙚𝙗𝙗𝙚 𝙘𝙝𝙞𝙚𝙙𝙚𝙧𝙚 𝙚𝙙 𝙚𝙨𝙨𝙚𝙧𝙚 𝙞𝙣𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙩𝙤 𝙚 𝙧𝙞𝙨𝙥𝙤𝙣𝙙𝙚𝙧𝙚 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙚 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙧𝙤𝙜𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞, 𝙚 𝙖 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙚 𝙙𝙖𝙧𝙚 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙞𝙡 𝙜𝙞𝙪𝙙𝙞𝙯𝙞𝙤 𝙥𝙤𝙡𝙞𝙩𝙞𝙘𝙤 𝙨𝙪𝙤 𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙂𝙞𝙪𝙣𝙩𝙖 𝙨𝙪 𝙘𝙚𝙧𝙩𝙚 𝙨𝙘𝙚𝙡𝙩𝙚 𝙤 𝙙𝙚𝙘𝙞𝙨𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙘𝙝𝙚 𝙖𝙡𝙩𝙧𝙞 𝙀𝙣𝙩𝙞 𝙥𝙧𝙚𝙣𝙙𝙤𝙣𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙞𝙡 𝙏𝙚𝙧𝙧𝙞𝙩𝙤𝙧𝙞𝙤 𝙙𝙤𝙫𝙚 𝙡𝙚𝙞 𝙚' 𝙘𝙝𝙞𝙖𝙢𝙖𝙩𝙤 𝙖𝙙 𝘼𝙢𝙢𝙞𝙣𝙞𝙨𝙩𝙧𝙖𝙧𝙚, 𝙚 𝙙𝙤𝙫𝙚 𝙫𝙚𝙣𝙜𝙤𝙣𝙤 𝙛𝙖𝙩𝙩𝙚 𝙨𝙘𝙚𝙡𝙩𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙤𝙞 𝙧𝙞𝙘𝙖𝙙𝙤𝙣𝙤 𝙨𝙪 𝙞 𝙘𝙞𝙩𝙩𝙖𝙙𝙞𝙣𝙞 𝙙𝙚𝙡 𝙏𝙚𝙧𝙧𝙞𝙩𝙤𝙧𝙞𝙤.
Ci pare chiaro che la questione non vuole essere affrontata.


mercoledì 21 agosto 2024

𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗿𝗼𝗴𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝘂 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 è 𝗮𝗰𝗰𝗮𝗱𝘂𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝟭𝟱 𝗔𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗚𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶𝗮 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝗮𝗹 𝗣𝘂𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗦𝗼𝗰𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗮 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮' 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗶𝗲𝘃𝗲.

 𝗔𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗼 𝘂𝗻 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗿𝗼𝗴𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝘂 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 è 𝗮𝗰𝗰𝗮𝗱𝘂𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝟭𝟱 𝗔𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗚𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶𝗮 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝗮𝗹 𝗣𝘂𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗦𝗼𝗰𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗮 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮' 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗶𝗲𝘃𝗲.


lunedì 12 agosto 2024

Richiesta del Gruppo Consiliare Insieme per Città della Pieve di un Tavolo con i Medici di Medicina Generale.



 𝐂𝐨𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐑𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐆𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐈𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚' 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐢𝐞𝐯𝐞, 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐥 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐨𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐭𝐚𝐯𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐢 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐜𝐢 𝐝𝐢 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞.




giovedì 8 agosto 2024

L𝗮 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗲 𝗶 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗶 𝗵𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹'𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗿𝗼𝗴𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝘃𝗲𝘃𝗮𝗺𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗺𝗲𝗿𝗶𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗥𝗶𝗰𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗰𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗙𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶.

 𝗤𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗲' 𝗹𝗮 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗲 𝗶 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗶 𝗵𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹'𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗿𝗼𝗴𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝘃𝗲𝘃𝗮𝗺𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗺𝗲𝗿𝗶𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗥𝗶𝗰𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗰𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗙𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶.

Non siamo soddisfatti della risposta data al problema che ancora rimane, e CHIEDIAMO al Sindaco un tavolo di confronto con i Medici per affrontare il problema e trovare insieme una soluzione.


Lettera del Sindaco
Nota dei Medici di Medicina Generale

sabato 13 luglio 2024

𝙁𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙢𝙤 𝘾𝙝𝙞𝙖𝙧𝙚𝙯𝙯𝙖 𝙨𝙪𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙚𝙜𝙣𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙍𝙞𝙘𝙚𝙩𝙩𝙚 𝙈𝙚𝙙𝙞𝙘𝙝𝙚.

 Abbiamo presentato ieri come Gruppo Consiliare INSIEME PER CITTÀ DELLA PIEVE un Interrogazione per avere chiarimenti sulla consegna delle Ricette Mediche, che da quanto ci è stato riferito saranno inviate solo tramite E-mail ai Mutuati.

Ma non tutta la nostra popolazione ha disponibilità di uno Smartphone o Computer dove riceverle.
SERVE CHIAREZZA E INFORMAZIONE VERSO I CITTADINI, su un tema delicato come la Medicina di Base

domenica 19 maggio 2024

Presentazione della Lista INSIEME PER CITTA' DELLA PIEVE - CANNONI SINDACO

 Vi aspettiamo in queste serate per il Territorio del Comune di Città della Pieve, per Presentare la nostra Lista ed il nostro Programma.

domenica 12 maggio 2024

Mi Candido per il Consiglio Comunale di Città della Pieve

 Comunico ufficialmente che l'8 e 9 Giugno sarò Candidato al Consiglio Comunale di Città della Pieve a sostegno del nostro Candidato Sindaco Marco Cannoni, nella lista INSIEME PER CITTA' DELLA PIEVE.

Sono convinto che la Politica non sia solo improvvisazione, ma una vera e propria missione.
Per me la Politica è una passione che ho da quando ero ragazzo, con i primi impegni Sociali e Politici per la Comunità.
Credo nella Politica fatta con serietà, impegno e coerenza, fatta per il bene comune di tutta la collettività.
Credo che i veri cambiamenti vengano dai territori, ed è importante impegnarsi per le esigenze che le realtà e le comunità richiedono.
Con la mia Candidatura, voglio portare una voce determinata all'interno del Consiglio Comunale di Città della Pieve.
Perciò vi chiedo il vostro sostegno e la vostra fiducia per essere un punto di riferimento, nei prossimi cinque anni, per a
ascoltare le esigenze e dare risposte ai bisogni del nostro territorio e dei cittadini.





giovedì 4 aprile 2024

Stefano BONACCINI a Moiano alla Casa del Popolo per i 50 Anni dalla Bomba Fascista

Ieri Mercoledì 3 Aprile una bella giornata di Politica a Moiano con Marco Cannoni Candidato a Sindaco a Città della Pieve, Stefano Bonaccini Presidente Regione Emilia Romagna,la Capogruppo PD in Regione Umbria Simona Meloni, il Vice Presidente del Consiglio Regionale dell'Umbria Michele Bettarelli, Alessia Morani, e tante persone.